Riabilitazione sportiva

La ginnastica riabilitativa è entrata a far parte delle attività di Focus per rispondere ad un’ulteriore esigenza dei nostri clienti, ovvero quella di risolvere problematiche di tipo riabilitativo post-infortunio o intervento chirurgico.

La nostra ginnastica riabilitativa precede qualsiasi altro tipo di attività consigliata, che sia personal o di gruppo, e consiste nell’esecuzione di movimenti di mobilità e stretching che rispettino la fisiologia articolare evitando problemi di qualsiasi genere all’apparato muscolare, per riportare il soggetto alle condizioni pre- infortunio o pre-intervento chirurgico.

La finalità è quella di recuperare la mobilità della parte interessata da trauma, intervento o infortunio: ogni distretto corporeo viene sollecitato a lavorare a seconda che gli obiettivi prefissati siano riabilitativi, rieducativi, correttivi, preventivi o antalgici.

La ginnastica riabilitativa è indicata anche per tutte le patologie dell’apparato osteoarticolare che comportino rigidità delle articolazioni, dolori muscolari, dolori articolari, dolori dell’apparato muscolo–legamentoso.